+39 0438 687369            389 1533111       info@siscoisland.it

A  F  R  I  C  A

Una terra dove regnano natura, animali e spazi immensi

deserti, savane, villaggi

e affollatissimi mercati ricchi di colori, suoni e odori.

Il comfort di un lodge esclusivo al termine di un’intensa giornata di safari, il piacere di un’indimenticabile notte sotto le stelle pernottando in un campo tendato.

Bianche spiagge oceaniche o un vasto deserto abitato da nomadi tuareg  





​​​​​​​Tour Safari Kenya 7 giorni / 6 notti con trasporto in fuoristrada 4x4


UN ITINERARIO PER ALCUNI DEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI E RINOMATI DEL PAESE, PARTENDO DALLA RISERVA MASAI MARA, PROPAGGINE KENYOTA DEL PARCO SERENGETI IN TANZANIA, ATTRAVERSO IL LAKE NAIVASHA CON SUGGESTIVA ESCURSIONE IN BARCA, PROSEGUENDO PER IL PARCO AMBOSELI AI PIEDI DEL KILIMANJARO, PER CONCLUDERE NEL PARCO TSAVO EST FINO A MOMBASA, PUNTO DI PARTENZA IDEALE PER NUMEROSE LOCALITÀ BALNEARI DELL’OCEANO INDIANO


1° GIORNO (MARTEDÌ): NAIROBI/MASAI MARA

Incontro con la guida nella hall dell’albergo. Partenza per la Riserva Masai Mara attraversando la Rift Valley e Narok, ultimo centro abitato prima della Riserva. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari. Cena.


2° GIORNO (MERCOLEDÌ): MASAI MARA

Intera giornata dedicate al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pranzo e cena.


3° GIORNO (GIOVEDÌ): MASAI MARA/LAKE NAIVASHA

Partenza per Lake Naivasha e sistemazione in lodge. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago. Cena.


4° GIORNO (VENERDÌ): LAKE NAIVASHA/NAIROBI/AMBOSELI

Partenza per Nairobi. Pranzo nel famoso ristorante Carnivore e, al termine, proseguimento per il Parco Amboseli. Arrivo e sistemazione il lodge. Cena.


5° GIORNO (SABATO): AMBOSELI

Intera giornata dedicata al fotosafari nel Parco. Pranzo e cena.


6° GIORNO (DOMENICA): AMBOSELI/TSAVO EST

Partenza per la zona del Parco Tsavo Est. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel Parco. Cena.


7° GIORNO (LUNEDÌ): TSAVO EST/MOMBASA

Partenza per Mombasa dove si arriverà in tarda mattinata.

​​​​​​​



ZANZIBAR

... l’isola dei profumi e delle spezie

L’isola di Zanzibar è situata nell’Oceano Indiano al largo della costa nord della Tanzania, di cui fa parte e da cui è separata dal canale di Zanzibar. La costa est dell’isola è circondata da una meravigliosa barriera corallina ricca di fauna e flora subacquea coloratissime e le sue lunghissime spiagge bianche sono delimitate da una vegetazione tropicale ricca e rigogliosa. Qui tutto è unico: la combinazione tra la cultura araba e quella africana, i grandi baobab, i profumi inebrianti delle spezie, la seducente atmosfera africana, i dhow (caratteristiche imbarcazioni locali) e la popolazione gioiosa e accogliente. Da non trascurare una passeggiata nelle antiche vie di Stone Town, patrimonio dell’Unesco, dove si possono ammirare, tra l’altro, le antiche “porte zanzibarine” appartenenti all’epoca dei commercianti arabi, uno dei primi popoli ad approdare sull’isola.